il video
sabato 2 Settembre, 2023
A Comano Terme arriva «Gamberi – Festival delle acque», il video-riassunto della prima giornata
di Redazione
Le immagini salienti della rassegna dedicata all'acqua che fino a domenica animerà il centro abitato di Ponte Arche
Ieri 1 settembre ha preso il via la prima edizione di Gamberi – Festival delle acque che fino a domenica animerà il centro abitato di Ponte Arche. La rassegna, organizzata dalla Proloco coordinata dal suo presidente Daniel Zanoni e dall’associazione Fare un paese guidata da Michela Alimonta, dedica tre giorni al tema dell’acqua è simboleggiata dal gambero, indicatore dell’alta qualità della stessa. «Una manifestazione – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia Mario Tonina – realizzata anche e soprattutto grazie all’operato di numerosi giovani volontari, sostenuti da Micaela Balio, e tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di iniziative come questa che sono dedicate a temi importanti e strategici per tutto il territorio trentino».
la storia
Di corsa per 161 chilometri, l'impresa a Venezia (in 24 ore) di Omar Franceschetti. «Sogno queste gare anche in Trentino»
di Valerio Amadei
L'arbitro giudicariese ha vinto il titolo italiano. «Il segreto? macinare chilometri anche nei momenti di riposo, magari proprio camminando a un passo più moderato»