L'annuncio
giovedì 28 Novembre, 2024
di Redazione
La Cop16 sulla biodiversità si terrà a Roma a fine febbraio. Si tratta della Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità, sospesa all’inizio del mese a Cali, in Colombia.
L’ufficio della Conferenza delle parti della Convenzione Onu sulla diversità biologica ha deciso che si riunirà nuovamente dal 25 al 27 febbraio 2025 a Roma presso la sede centrale della Fao.
L’obiettivo è riprendere le sessioni per la Cop16 e le riunioni concomitanti dei protocolli per affrontare i punti all’ordine del giorno rimasti irrisolti dopo la sospensione della riunione per via della mancanza del quorum il 2 novembre scorso.
Storie
di Alberto Folgheraiter
Il particolare «parco tecnologico» che vuole «disinquinare le matrici ambientali con l'energia» tra antenne, campi magnetici e concime. Zambanin: Produciamo anche campi magnetici che contrastano la grandine»
Il progetto
di Robert Tosin
Approvato il progetto esecutivo. I proprietari dei terreni hanno presentato le loro osservazioni contrarie all’opera, ma la Provincia tira dritto per contenere le esondazioni dell’Adige