Le esequie
mercoledì 16 Aprile, 2025
A Mezzocorona l’ultimo addio a Patrick Vettori
di Patrizia Rapposelli
I funerali si terranno domani, giovedì 17 aprile, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale

Si terranno nel pomeriggio di domani, giovedì 17 aprile alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Mezzocorona, i funerali di Patrick Vettori, il trentenne morto nell’incendio scoppiato nella notte tra lunedì e martedì, originato da una pentola dimenticata sul fuoco. Il giovane, fratello di Marvin, atleta noto a livello mondiale nel campo delle arti marziali miste, è stato trovato dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa, dai vigili del fuoco: era sul divano.
Per lui non c’è stato nulla da fare: era già privo di vita all’arrivo dei soccorsi, soffocato dal fumo che aveva avvolto l’intero appartamento. Nessun dubbio sulla ricostruzione dell’accaduto, certificata dalle risultanze degli accertamenti dei vigili del fuoco permanenti e dai carabinieri. Patrick ha messo sul fuoco una pentola, addormentandosi poi sul divano in attesa di poter mangiare qualcosa rientrato da una serata con gli amici. Il gas deve aver surriscaldato la pentola ormai vuota, finché il calore ha innescato il materiale combustibile della cappa della cucina. Non è stata predisposta alcuna autopsia e il pubblico ministero ha dato il via libera per il funerale: la camera ardente è stata allestita nell’abitazione di Via San Giovanni Bosco n. 9.
La sentenza
Poliziotto morto in Panarotta: la sentenza d'appello assolve il dirigente del servizio impianti a fune
di Benedetta Centin
Conferma della pena per gli altri tre e cioè Fabrizio Oss, ex presidente della Panarotta srl, Renzo Gaiga, allora responsabile per la sicurezza delle piste da sci, e Gianfranco Mittempergher, tecnico dello stesso servizio provinciale