Calcio Serie C
domenica 4 Dicembre, 2022
di Stefano Frigo
Finisce 2 – 1 per il Padova la sfida tra le due squadre in assoluto meno in forma del girone A della serie C.
I biancoscudati, che non riuscivano ad ottenere la posta piena dallo scorso 19 ottobre, hanno superato un Trento in totale caduta libera grazie alla rete siglata al 27esimo da Vasic che ha sfruttato al meglio un calcio piazzato dalla destra e al raddoppio di Liguori arrivato al 90esimo con l’evidente complicità di Marchegiani.
Del tutto ininfluente la rete della bandiera aquilotta arrivato al 92’ in virtù di una sfortunata deviazione di un difensore biancorosso dopo una conclusione di Saporetti.
Da registrare anche la sacrosanta espulsione per doppio giallo subita da Belcastro a metà partita.
Per il club di via Sanseverino si tratta del quinto ko consecutivo, il Trento è penultimo con una sola lunghezza di vantaggio su Piacenza e Triestina ultime della classe.
E la panchina di Bruno Tedino traballa (non potrebbe essere altrimenti considerando che dal suo arrivo gli aquilotti hanno conquistato 8 punti in 10 partite).
Tennis
di Redazione
Il campione altoatesino sulla copertina di «Tennis Magazine» che titola «Il primo della classe». Lui: «Tre anni fa nei tornei più importanti arrivavo negli ottavi, nei quarti; l'anno dopo alternavo quarti e semifinali»