il lutto
lunedì 31 Marzo, 2025
A Pergine l’ultimo saluto a Lorenzo Laner: «Con te, decine di gite. Buon viaggio»
di Matteo Arnoldo
Questo pomeriggio i funerali dell'imprenditore stroncato da un malore a 59 anni

Buon viaggio. Un’espressione tanto comune, quanto dolorosamente d’obbligo, quella che i presenti al funerale di Lorenzo Laner sono stati costretti a recitare durante il rito svoltosi nel pomeriggio a Pergine. Una vita, quella dell’imprenditore, segnata da 30 anni di viaggi – nel 1995 fondò la Fersina Tour dopo aver maturato una certa esperienza del settore dell’autonoleggio – e che di «buon viaggio» se ne sarà sentiti augurare un’infinità. Se n’è andato, all’età di 59 anni, al termine della sua ultima corsa di ritorno da una settimana in Calabria, dove aveva accompagnato una quarantina di persone in vacanza, colto da un malore improvviso.
Un ricordo alla famiglia è giunto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Trento che ricorda come i viaggi guidati da Laner fossero carichi di gioia ed ironia. «Oggi Frassilongo, Pergine e il Trentino piangono Lorenzo lasciando nei nostri cuori ricordi meravigliosi. Abbiamo fatto decine di viaggi assieme a lui, in giro per l’Italia e l’Europa. Sapeva entrare nel cuore della gente».
L'intervista
Angela Modena, la fotografa che ritrae animali: «Stavo male, il mio Amstaff mi ha ispirata»
di Patrizia Rapposelli
L'imprenditrice di Borgo Valsugana si è specializzata nei ritratti degli amici a quattro zampe. «Conquisto la loro fiducia ma una volta un dobermann mi ha lasciato con un occhio nero»
Cronaca
Soffoca con un gamberone a pranzo, ma il figlio lo salva con la manovra di Heimlich e il massaggio cardiaco
di Patrizia Rapposelli
L'incidente al ristorante Al Brenta di Levico Terme fra lo sgomento dei presenti. All'arrivo dei soccorsi allertati immediatamente l'uomo aveva ripreso i sensi e ha tranquillamente ripreso a mangiare