comunità

giovedì 13 Febbraio, 2025

A Roncafort arrivano 36 orti comunitari: un’area verde di 4mila metri quadri in comodato d’uso gratuito

di

L'inaugurazione sabato 15 febbraio alle 11 in via dell’Asilo. A seguire la consegna alle Acli della nuova casetta degli attrezzi a Canova

Importante novità per gli abitanti del sobborgo di Roncafort. Un’area di oltre 4000 metri quadri – concessa al Comune di Trento dall’Itea in comodato d’uso gratuito – è stata sistemata e adibita una parte a orti comunitari e una parte ad area a verde in ampliamento del parco adiacente.

L’inaugurazione è in programma sabato prossimo 15 febbraio alle ore 11 in via dell’Asilo – via Caneppele. Saranno presenti il sindaco Franco Ianeselli, l’assessora alla Transizione verde Giulia Casonato, la presidente della Circoscrizione di Gardolo Gianna Frizzera e i presidenti di Itea Sergio Anzelini e delle Acli trentine, Walter Nicoletti.

A seguire in via Paludi a Canova verrà consegnata alle Acli trentine la nuova struttura in legno adibita a deposito degli attrezzi dotata di un pergolato adiacente alla struttura che individua uno spazio riservato al riposo e alla socializzazione degli orticoltori.