comunità
giovedì 13 Febbraio, 2025
di Redazione
Importante novità per gli abitanti del sobborgo di Roncafort. Un’area di oltre 4000 metri quadri – concessa al Comune di Trento dall’Itea in comodato d’uso gratuito – è stata sistemata e adibita una parte a orti comunitari e una parte ad area a verde in ampliamento del parco adiacente.
L’inaugurazione è in programma sabato prossimo 15 febbraio alle ore 11 in via dell’Asilo – via Caneppele. Saranno presenti il sindaco Franco Ianeselli, l’assessora alla Transizione verde Giulia Casonato, la presidente della Circoscrizione di Gardolo Gianna Frizzera e i presidenti di Itea Sergio Anzelini e delle Acli trentine, Walter Nicoletti.
A seguire in via Paludi a Canova verrà consegnata alle Acli trentine la nuova struttura in legno adibita a deposito degli attrezzi dotata di un pergolato adiacente alla struttura che individua uno spazio riservato al riposo e alla socializzazione degli orticoltori.
il parere
di Tommaso di Giannantonio
Il Consiglio delle autonomie locali vota contro il disegno di legge della giunta che prevede un’autorizzazione unica della Provincia per la realizzazione degli impianti e delle relative opere accessorie