concerti
sabato 11 Marzo, 2023
di Redazione
In occasione dell’approssimarsi delle festività pasquali, giovedì 6 aprile, presso il Teatro Sociale di Trento, su iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trento, con la collaborazione del Comune di Trento e il pieno supporto del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” eseguirà un concerto a favore della cittadinanza trentina. L’inizio è previsto alle ore 17.30.
Il desiderio dell’Arma è quello di dare un proprio contributo alla esemplare regia con la quale gli enti locali trentini promuovono e garantiscono per tutto l’anno in questo fattivo territorio eventi e manifestazioni di ogni genere, in questo caso di interesse culturale nonché popolare.
L’evento sarà ovviamente gratuito (fino ad esaurimento dei posti del Teatro), e al tempo stesso associato, per precisa volontà degli organizzatori, a finalità benefiche, atteso che all’ingresso, grazie alla presenza delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, vi sarà la possibilità di lasciare delle offerte il cui ricavato complessivo verrà interamente versato in favore delle popolazioni colpite dal recente sisma in Turchia e Siria.
La suggestiva cornice dello storico Teatro Sociale di Trento è stata scelta come naturale conteso dove poter far esibire questo particolare reparto dell’Arma che ha quasi due secoli, e che per l’occasione indosserà la Grande Uniforme Storica, seguendo un’accattivante scaletta di brani che spazieranno dalla musica classica a quella contemporanea (non tralasciando alcuni motivetti tipici del comparto militare).
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»