l'evento
venerdì 12 Maggio, 2023
di Redazione
A inizio settembre la città tornerà ad animarsi con l’energia gioiosa di Arte in bottega che, giunta alla sua terza edizione, a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 8 settembre porterà musica, danza, teatro e arte di strada tra le vie del centro storico. È una doppia chiamata all’arte che permetterà da un lato ad associazioni culturali, compagnie, performer e gruppi informali di presentare la propria proposta di intrattenimento e dall’altro agli esercenti di accogliere gli artisti offrendo loro supporto allo svolgimento delle performance e beneficiando dell’animazione artistica.
Saranno 72 gli appuntamenti di intrattenimento realizzati dalle 24 formazioni artistiche selezionate da apposita commissione. Ciascuna sarà chiamata a realizzare 3 momenti di intrattenimento di circa 45 minuti all’interno di una delle due fasce orarie previste dall’Amministrazione (fascia a: ore 17 – 19 – 21; fascia b: ore 18 – 20 – 22) con possibilità di replicare la stessa performance oppure variarla nei diversi appuntamenti.
Per la realizzazione dell’iniziativa è richiesta la collaborazione anche di enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni che potranno presentare manifestazione di interesse per occuparsi degli aspetti amministrativo-contabili legati alla partecipazione degli artisti all’evento. In questo caso, oltre a possedere i requisiti richiesti dal bando, i soggetti dovranno essere iscritti alla piattaforma di e-procurement della Provincia autonoma di Trento (Mercurio).
Per partecipare, artisti, esercenti e soggetti che intendano presentare manifestazione di interesse devono compilare l’apposito modulo – diverso per ogni categoria – disponibile online, inviandolo entro le ore 12 di lunedì 12 giugno all’indirizzo pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero