La decisione
martedì 18 Aprile, 2023
di Redazione
Per JJ4 si preannuncia un soggiorno al Casteller più lungo di quanto vorrebbe il presidente Fugatti, che nella conferenza stampa di questa mattina, martedì 18 aprile, aveva confermato l’intenzione di «procedere con l’abbattimento dell’orsa». Il Tar infatti ha rigettato la richiesta della Provincia di anticipare al 20 di aprile la discussione sulla sospensiva dell’ordinanza di rimozione. Il tribunale regionale amministrativo quindi resta fermo sulla data dell’11 maggio, per la seduta della camera di consiglio nella quale i giudici amministrativi decideranno in merito alla soppressione dell’orsa.
Non solo, il Tar del capoluogo ha anche chiesto a Ispra ulteriore documentazione e di esprimersi in merito alla traslocazione, ovvero al possibile trasferimento di JJ4. La notizia è stata riferita all’agenzia AGI da Lav Italia, l’associazione che sostiene di aver trovato un rifugio in cui accogliere l’orsa.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero