sport
mercoledì 17 Luglio, 2024
di Nicolò Bortolotti
Con la conferenza stampa per l’avvio della campagna abbonamenti, è partita ufficialmente la nuova stagione della Trentino Volley. La nuova sede di via del Brennero della società trentina è stata la location perfetta per annunciare le novità riguardanti gli abbonamenti ed i tagliandi della prossima annata sportiva, sia maschile che femminile, così come la possibilità di affrontare differenti tematiche sull’anno pallavolistico che verrà. A parlare, il presidente Bruno Da Re, il quale ha spaziato a trecentosessanta gradi fra prezzi dei ticket, ammodernamento del palazzetto, Supercoppa, Campionato, Coppa CEV e tanto altro.
Abbonamenti
Il tema era il lancio della campagna, con la dirigenza di Trentino Volley che ha voluto dare un taglio ai costi rispetto alla passata stagione: l’abbonamento stagionale sarà in formula «full» e comprenderà tutte le partite che la squadra di Fabio Soli giocherà in casa, compresi playoff Scudetto, Coppa Italia e Coppa CEV. Prezzi che partono dai mille euro per il «VIP Gold» fino ad arrivare ai cento euro annuali per la «Curva Gislimberti», nel mezzo si attestano invece tutti gli altri settori. Riduzioni valide per il settore «Gradinata» con Over 65 e Under 25 che pagano meno, mentre rimane invariata la formula «Family»: i genitori che sottoscrivono due tessere per tale settore, possono acquistarne una terza al costo di 150 euro ed una quarta a 100 euro. In linea generale, su tutti i settori si vede l’abbattimento dei prezzi, addirittura sotto le formule «ridotto» dello scorso anno. Inoltre, i settori cosiddetti «corner», quelli alle estremità del secondo anello, saranno riservati alla tifoseria ospite ed alle società affiliate a Trentino Volley, quali sponsor, scuole e istituti vari.
Palazzetto
«Il T Quotidiano Arena» si sta rifacendo il look: le migliorie riguarderanno il rifacimento del parquet e il posizionamento di un secondo campo, assieme all’adeguamento dell’impianto audio, quest’ultimo già tema di discussione della passata stagione. Lavori che, per forza di cose, verranno terminati dopo la metà di agosto, il che impedirà alla squadra maschile di allenarsi al palazzetto. Servirà un po’ di spirito di sacrificio, con gran parte del primo lavoro da svolgere in varie palestre del Trentino, ma lo stesso presidente ha assicurato che varrà la pena di attendere.
Campionato e Coppe
Con la Trentino Volley che non potrà difendere la Champions League conquistata a maggio, le parole di Bruno Da Re non lasciano spazio ad interpretazioni: «Se nelle prossime elezioni verrò rieletto nel CdA della Lega, una delle proposte da portare avanti sarà quella della qualificazione Champions». Proprio così, perché la società di via del Brennero con il primo posto in regular season e la vittoria nella coppa continentale, nella stagione 2024/2025 non sarà ai nastri di partenza della prima coppa europea. I trentini giocheranno la Coppa CEV, che li vedrà partire dai sedicesimi di finale, mentre le prime uscite ufficiali saranno la Supercoppa (saltata l’ipotesi Dubai, si giocherà in Italia) il 21 e 22 settembre, con il campionato di Superlega che prenderà il via il weekend successivo, quello del 29.