Tasse
lunedì 22 Maggio, 2023
Acconto Imis 2023: attenzione le scadenze da rispettare
di Redazione
Rimosso l'obbligo di versamento di metà anno

Per il periodo d’imposta 2023 è stato eliminato l’obbligo del versamento della rata d’acconto Imis in scadenza il 16 giugno. Il versamento dell’imposta dovuta per l’intero anno si considera regolarmente effettuato se pagato entro il termine del 16 dicembre 2023.
I contribuenti che decidessero comunque di pagare la rata di acconto entro il 16 giugno per ricevere informazioni o per l’invio del modello F24 sono invitati a scrivere all’indirizzo tributi@pec.comune.trento.it o a telefonare ai numeri: 0461 – 884872 – 884873.
le ospiti
Dalla premio Nobel Tawakkol Karman a Nunzia Ciardi dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale: donne ai vertici protagoniste al Festival dell’Economia di Trento
di Redazione
Dal 22 al 25 maggio la ventesima edizione dedicata al tema «Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio». Tra le relatrici figure di spicco di università, istituzioni e aziende
l'intervista
Temperature sempre più alte, Ferrari cambia strategia. Marcello Lunelli: «Ora cerchiamo zone viticole a 800 metri»
di Lorenzo Fabiano
L'agronomo e vicepresidente delle Cantine: «Siccità, stiamo puntando su nuovi portainnesti con un consumo inferiore di acqua che si aggira intorno al 30%»
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»