Musica classica
lunedì 24 Luglio, 2023
di Redazione
Su iniziativa dell’Euregio, ogni anno viene organizzata una settimana estiva per i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile di Fiati dell’Euregio, in collaborazione con le associazioni di musica a fiato del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, che quest’anno si tiene presso il Centro Culturale Euregio Grand Hotel di Dobbiaco (Alto Adige). A coronamento della settimana musicale sono previsti tre concerti sul territorio. Il primo si terrà in Trentino, ad Arco, nel Salone delle feste del Casinò alle ore 17.30, di venerdì 28 luglio, nell’ambito del «Musica Riva Festival 2023». Seguiranno poi altri appuntamenti, a Dobbiaco e a Innsbruck, sabato 29 e domenica 30 luglio. I concerti sono diretti dai Maestri Franco Puliafito (Trentino), Meinhard Windisch (Alto Adige) e Wolfgang Kostner (Tirolo).
Il biglietto d’ingresso per il concerto di Arco sul tema «La musica non ha confini», è di 10 euro. I biglietti possono essere acquistati sul posto o online su www.musicarivafestival.com/biglietteria.
Edilizia e salute
di Gianluca Ricci
Presentato il progetto per trasformare la struttura in un centro sanitario moderno. L’idea è quella di rendere il compendio un hub di ricerca e formazione del personale medico. Ora la decisione spetta ad Amsa