Lutto
venerdì 24 Gennaio, 2025
di Redazione
Trentino in lutto per la scomparsa di Paolo Simone, punto di riferimento per tutta la comunità trentina, grazie all’ impegno civile e all’attivismo contro le discriminazioni.
Una vita spesa a fianco delle persone con disabilità, attraverso l’incessante attività di sensibilizzazione per abbattere tutti i tipi di barriere, non solo quelle architettoniche, ma anche culturali e ideologiche che ancora oggi ostacolano il raggiungimento di una società giusta e pienamente inclusiva.
Discriminazioni che Simone, imprenditore del settore informatico, costretto su una carrozzina a causa della amiotrofia spinale, viveva tutti i giorni sulla sua pelle.
«Essere disabili in Trentino, in generale in Italia, è più difficile che altrove, perché da noi non si accetta la disabilità», aveva detto Simone.
Numerose anche le sue lotte sul fronte della mobilità, per garantire l’accesso ai trasporti alle persone con difficoltà motorie.
la nomina
di Redazione
Esperto di settore, guiderà l’attuazione delle misure necessarie, con particolare attenzione al miglioramento delle pratiche igienico-sanitarie e al monitoraggio degli obblighi di sicurezza alimentare