Tv
domenica 6 Aprile, 2025
Affari tuoi, la roveretana Sally vince 100 mila euro grazie alla «regione fortunata»
di Redazione
La concorrente lavora in una fattoria didattica. È stata accompagnata dal marito Mario: «Ho scelto la Toscana, ci vivono i miei nipotini»

Una «Regione fortunata» che vale centomila euro. Di nuovo una vincitrice trentina ad Affari Tuoi, programma del prime time di Rai 1. La puntata di oggi, domenica 6 aprile, è stata vinta da Serena, detta Sally, roveretana che lavora una fattoria didattica.
La partita non è iniziata sotto i migliori auspici. Il primo a essere chiamato è il pacco della Sardegna che le ha portato via 75 euro, a seguire la Val d’Aosta con centomila euro. Dopo aver perso altri due grossi premi, Sally cha chiamato il Veneto con 500 euro, manca l’ultimo tiro e si chiama la Puglia con 100 euro. È il momento della chiamata del «Dottore», che propone 37mila euro. Sally rifiuta l’offerta e la partita prosegue. La regione chiamata è la Calabria, il cui pacco conteneva solo 50 euro, l’altro tiro va verso il Friuli Venezia Giulia che porta via 200mila euro, per l’ultimo dei tre tiri si chiama la new entry della Basilicata che, rispettando la legge della nuova arrivata, ha beccato il pacco più alto, quello da trecento mila euro.
A quel punto il «Dottore» chiama e offre un cambio alla coppia, ma Sally rifiuta e dovrà fare cinque tiri. Il primo è per il Piemonte, che porta via venti euro, a seguire la Campania che ha un pacco con 75mila euro.
La svolta arriva alle «regioni del cuore». «Ci sono regioni che mi ricordano momenti particolari – le parole di Sally – la Toscana dove vive mio fratello e ci sono i miei nipotini, la Romagna è la regione di mia mamma, nata a Carpi. Poi c’è l’Umbria che è la nostra regione del cuore, ho sposato mio marito Mario (di professione tappezziere, che l’ha accompagnata) a Gubbio».
La Toscana, alla fine, si è rivelata la scelta giusta: conquistati i centomila euro, Sally ha abbracciato il suo Marietto e il conduttore della trasmissione, Stefano De Martino.
All’inizio della trasmissione, Sally si era presentata così: «Lavoro in fattoria, sono letteralmente in mezzo al bosco, la natura, li abbiamo gli animali, facciamo didattica con i bambini, abbiamo anche un laboratorio dove lavoriamo le erbe i sali». Chissà se il montepremi andrà a finanziare l’attività.