In centro città
domenica 22 Ottobre, 2023
di Redazione
Aggredisce due ragazzi con una spranga in centro città ma grazie alla segnalazione di alcuni cittadini sono intervenuti tempestivamente i poliziotti che hanno bloccato l’uomo «armato». E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato e a convogliare sul luogo indicato sono state le volanti della questura, già impegnate in un capillare controllo del territorio. L’aggressore, alla vista della pattuglia con lampeggianti, ha visto bene di dileguarsi ma il tentativo di far perdere le proprie tracce è stato vano: è stato infatti rintracciato e bloccato dai poliziotti. Si tratta di un cittadino tunisino di 29 anni. Per lui è scattata una denuncia per lesioni aggravate dall’uso della spranga.
Successivamente, a nord della città, è stato poi rintracciato un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente protezione internazionale, il quale, in evidente stato di agitazione, aveva colpito un’auto in movimento scagliandole contro un oggetto, con grande spavento da parte degli occupanti. Grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte degli agenti intervenuti, il responsabile è stato prontamente individuato e riconosciuto come uno dei responsabili dei danneggiamenti ad alcune autovetture in sosta avvenuti il 30 settembre scorso in via Prepositura e denunciato, quindi, per danneggiamento aggravato.
Per entrambi, sia per il 27enne che per il 29enne, sono state attivate le procedure amministrative dell’espulsione ed il trasferimento in un Cpr, centro di permanenza per il rimpatrio.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente