Grandi carnivori
martedì 16 Luglio, 2024
di Redazione
In merito all’aggressione da parte dell’orso avvenuta questa mattina in località Narancolo, nel comune di Dro, la Provincia autonoma di Trento comunica che l’operazione di sutura delle ferite subite dal cittadino francese di 43 anni, che non è mai stato in pericolo di vita, è terminata con successo. Il turista, che sarà dimesso nei prossimi giorni dall’Ospedale Santa Chiara di Trento, ha ricevuto una prognosi di venti giorni.
L’uomo è rimasto sempre cosciente e ha chiamato autonomamente i soccorsi, che sono intervenuti in pochi minuti e lo hanno elitrasportato all’ospedale Santa Chiara, dove è stato immediatamente curato dal personale sanitario.
La Provincia ha agito rapidamente per gestire la situazione, rafforzando la presenza informativa e del personale nella zona per ricostruire i movimenti dell’orso. Sul posto, le attività di accertamento e le indagini da parte dei forestali e degli addetti alla protezione civile sono in corso tutto il giorno, con vari campionamenti biologici in atto.
Grazie alla collaborazione con i laboratori della Fondazione Mach, sarà possibile stabilire a breve la classificazione genetica e l’identificazione dell’orso.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune