Solidarietà
mercoledì 13 Settembre, 2023
di Redazione
È sempre drammatica la situazione scarpe, per chi vive sulla strada. A Trento esiste Tabita: un punto di raccolta beni di necessità per persone senza dimora e dove i volontari intercettano i bisogni al momento della distribuzione. «Quando le persone non trovano quanto cercano annotiamo le loro richieste – spiegano da Tabita – nel 99,9 % si tratta di scarpe, specialmente dal numero 40 al 44, e di Zaini». In questo momento servono anche scarpe robuste per qualche lavoro in campagna a cui si dedicano tutti quelli che possono. Gli zaini rimangono oggetti indispensabili per chi «si porta la casa appresso, per chi è appena arrivato senza niente da lunghi e pesanti viaggi o glielo hanno rosicchiato i topi». Presto le temperature caleranno e il meteo non sarà più tanto favorevole e questo preoccupa i volontari di Tabita: «Pensiamo già con apprensione alle piogge e al freddo».
L’appello dei volontari di Tabita arriva a inizio settembre, ricordando la generosità di molte persone che hanno donato al centro. «Non lasciate inutilmente in casa quanto non usate più – affermano – per qualcuno può essere un bene indispensabile e anche dargli conforto in una situazione difficile».
La raccolta delle donazioni si tiene ogni giovedì dalle 9 alle 19.30 al centro che si trova su Corso 3 novembre 120, a Trento.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente