Val Algone
mercoledì 27 Settembre, 2023
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta organizza, domenica 1° ottobre, nell’ambito del ciclo di proposte SuperPark, una passeggiata in val Algone assieme a Isabella Turso, considerata una delle pianiste e compositrici più importanti dello stile neoclassical new age. L’itinerario ad anello, con partenza alle ore 9, da malga Stablei, consentirà di raggiungere, superando circa 200 m. di dislivello, Malga Movlina, una delle più panoramiche del Trentino. Al termine del percorso, degustazione di prodotti locali presso Malga Nambi. La prenotazione è obbligatoria e può essere concretizzata con il personale dell’Apt Garda Dolomiti.
Il ritrovo con le auto è previsto alle ore 9 all’ imbocco della Val Algone – Ponte del Lisan. Da qui ci si sposterà al parcheggio nei pressi di Malga Stablei, per raggiungere Malga Plan lungo un sentiero pressoché pianeggiante e poi proseguire fino a Malga Movlina. Rientro lungo la strada sterrata della Val Algone.
L’artista
Isabella Turso, artista di grande attualità, che si sottrae a ogni etichetta, durante l’escursione proporrà l’ascolto di alcuni suoi brani che traggono dalla natura un’inesauribile fonte di ispirazione. Il suo album “Big Break” esprime una forte combinazione tra musica e ambiente, dove il concetto di rispetto della natura, di riciclo dello scarto, di decontaminazione, del bello come forza espressiva, è dinamo essenziale che alimenta e rinnova.
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»