orienteering
venerdì 5 Aprile, 2024
di Sara Alouani
Una mappa, una bussola, tanto fiato e un po’ di tattica. Questi gli ingredienti dell’orienteering, sport che sembra una caccia al tesoro. L’obiettivo? Le lanterne, conosciute anche come «punti di controllo» da raggiungere con un percorso a scelta nel minor tempo possibile.
Se hai voglia di provare a cimentarti in questa nuova esperienza in uno dei parchi della città di Trento è arrivato il momento giusto!
Il circuito dell’Orientaparco, ormai giunto alla sua 19° edizione, comincerà sabato 6 aprile al Parco delle Albere.
Il ritrovo sarà alle 14.30 e si potrà partire liberamente dalle 15.00 alle 16.00. I percorsi saranno suddivisi in tre difficoltà differenti: Bianco per i più piccini e per chi è alle prime armi; giallo, adatto a chi ha già provato e si sente particolarmente coraggioso e rosso, il percorso più difficile adatto a chi ha già partecipato ad altri eventi di orienteering. Presso il ritrovo saranno presenti istruttori preparati ad aiutare ragazzi e ragazze in difficoltà, compresa la scelta del percorso opportuno. Sarà disponibile anche un istruttore per tradurre in lingua dei segni ai partecipanti sordi.
I prossimi appuntamenti:
Per ulteriori informazioni visita il sito www.trent-o.org o scrivi a info@trent-o.org
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»