Il caso
lunedì 13 Maggio, 2024
di Redazione
È arrivata la sentenza di condanna per Alessia Pifferi. La Corte d’Assise, presieduta da Ilio Mannucci Pacini, ha deciso la condanna all’ergastolo per la 38enne, colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, lasciandola sola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. La notizia è arrivata nel pomeriggio di lunedì 13 maggio. Pifferi è rimasta impassibile per tutta la lettura della sentenza, per poi abbandonare l’aula senza rilasciare dichiarazioni. La richiesta della pubblica accusa è stata soddisfatta. La difesa, invece, aveva puntato sull’assoluzione dall’accusa di omicidio, sostenendo che Alessia Pifferi non aveva intenzione di uccidere la figlia e sottolineando che il reato commesso era «abbandono di minore».
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»
Il lutto
di Matteo Arnoldo
Sabato 1° febbraio i funerali del camice bianco di 37 anni che esercitava a Sant'Orsola. La sua band lo ha ricordato con un brano arrangiato da lui. Zia Gigliola: «Aiutaci a sentirti presente in ogni luogo»