sport
martedì 10 Settembre, 2024
di Redazione
Inizia l’ultima settimana di prelazioni della campagna abbonamenti, come la terza settimana di allenamento per i ragazzi di Paolo Galbiati, spazio alla presentazione alla stampa dei nuovi giocatori: Myles Cale e Selom Mawugbe. Dopo l’introduzione del direttore sportivo Rudy Gaddo spazio alle curiosità dei media per i due nuovi giocatori statunitensi arrivati a Trento e che hanno già iniziato a far vedere le loro capacità in occasione della Melinda Cup e della Valtellina Summer League.
Rudy GADDO (Direttore Sportivo DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Questo pomeriggio presentiamo due giocatori che sono caratterizzati da grande atletismo, fame e disponibilità di lavorare per il gruppo. Sono due giocatori con caratteristiche molto diverse tra di loro, Mawugbe è un lungo a cui piace correre il campo, proteggere il ferro e credo che il pubblico trentino potrà apprezzarlo per la spettacolarità delle sue giocate. Myles è un esterno in cui crediamo molto, con cui abbiamo definito un accordo biennale. Crediamo sia un giocatore che possa arrivare al livello successivo e che possa dare una mano alla squadra a vincere».
Myles Cale (Guardia/ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Credo che venire a giocare a Trento e competere in LBA e in Eurocup per me sia un’ottima opportunità. Mi ha colpito la semplicità e la personalità del coach dopo il primo colloquio e credo che con il Direttore Sportivo abbiano costruito un’ottima squadra dove tutti mettono il team al primo posto. Il gruppo è affamato e mi sembra che l’obiettivo di tutti sia quello di vincere. Per un giocatore come me che viene dal campionato belga arrivare a Trento è una bella occasione per mettere in mostra le mie qualità. Il mio obiettivo principale è quello di esprimermi al meglio possibile e aiutare la squadra a vincere. Mi piace Trento, è una piccola città molto bella con un panorama unico. Penso sia un bel posto perché qui l’obiettivo della società è vederti crescere giorno dopo giorno e raggiungere il proprio maggior livello possibile. Ho visto il lavoro che hanno fatto con Kamar Baldwin e mi ha impressionato, contro di lui ci avevo giocato al college».
Selom MAWUGBE (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Fin da questa estate mi ha colpito l’idea che il coach avesse di me, e la collocazione tecnica che mi ha offerto unita all’opportunità di giocare in LBA e EuroCup ha reso facile la scelta di venire a Trento. Con i nuovi compagni di squadra stiamo già trovando una buona chimica, accompagnata da un buon livello di competitività; ci aiutiamo spingendoci a vicenda e questo ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è raggiungere i playoff e per arrivarci bisogna mettersi dei piccoli traguardi da raggiungere nel breve termine. Giocheremo contro squadre molto toste: oltre alle solite Virtus e Milano c’è un ottimo livello, come confermato dal fatto che perfino le due neopromosse sono squadre attrezzatissime e ambiziose come Trapani e Trieste. Mi piace molto l’organizzazione del club, ci sono persone pronte ad aiutarti in ogni momento ed a renderti la vita facile fuori dal campo».
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»