Trento
venerdì 4 Ottobre, 2024
Allarme al Santa Chiara, ospedale allagato: pazienti spostati da due reparti
di Redazione
Si è rotto un tubo dell'acqua calda, fuoriuscita a 75 gradi. Evacuato il nuovo reparto di medicina ad alta intensità e quello pneumologia

Allarme all’ospedale Santa Chiara di Trento. Un allagamento ha riguardato l’area di medicina, ieri sera (giovedì 3 ottobre) poco dopo le 22, nel reparto di medicina dell’ospedale Santa Chiara. Secondo le prime segnalazioni, l’acqua sarebbe caduta dai controsoffitti tanto che è stata ipotizzata la rottura di un grosso tubo dell’acqua. Il tutto è accaduto al quinto e al sesto piano dello stabile, interessando il nuovo reparto di Medicina interna, inaugurato di recente e il reparto di pneumologia al quinto piano.
Secondo le prime informazioni, la tubazione ad aver riportato il danno sarebbe stata quella dell’acqua calda, con il liquido fuoriuscito a 75 gradi che, fortunatamente si è «sfogato» nel corridoio senza riguardare i pazienti. Sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco del corpo permanente di Trento che hanno lavorato fino a oltre mezzanotte per contenere i danni ed effettuare una riparazione d’emergenza.
Molti pazienti sono stati spostati in altre aree dell’ospedale.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio