beneficenza
lunedì 2 Dicembre, 2024
di Sara Alouani
«Sono in scala naturale» ha assicurato Gilberto Nardini, commerciale di Sadesign, azienda specializzata nella produzione di gadget promozionali personalizzati con sedi a Trento, Milano e Padova che ha annunciato un’asta di beneficenza a favore di Ail Trento, l’associazione che da anni si dedica con passione al supporto della ricerca scientifica e al sostegno concreto di pazienti e famiglie colpite da leucemie, linfomi e mieloma. Un’iniziativa molto particolare che vede come protagonisti dell’asta una mucca assieme al suo vitellino di peluche a dimensioni reali. Due «mascotte» che hanno vivacizzato la showroom di Sadesign per oltre 15 anni e con il loro sguardo simpatico e la loro presenza rassicurante sono diventate parte integrante dell’azienda tanto che «i bambini quando vengono se li vorrebbero portare a casa» ha affermato Nardini.
L’asta, iniziata il 25 novembre e che rimarrà aperta fino al 12 dicembre, è riservata alle aziende ed è partecipabile solo online sulla pagina dedicata.
La base d’asta parte da mille euro, e la premiazione con consegna dell’assegno ad AIL avverrà il 22 dicembre durante l’intervallo del match tra Aquila Basket e Virtus Bologna (fischio d’inizio previsto alle 20) alla il T Quotidiano Arena.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà