beneficenza
lunedì 2 Dicembre, 2024
All’asta una mucca e il suo vitellino: dimensioni naturali ma sono dei peluches!
di Sara Alouani
La strana iniziativa organizzata da Sadesign. Il ricavato verrà devoluto ad Ail Trento

«Sono in scala naturale» ha assicurato Gilberto Nardini, commerciale di Sadesign, azienda specializzata nella produzione di gadget promozionali personalizzati con sedi a Trento, Milano e Padova che ha annunciato un’asta di beneficenza a favore di Ail Trento, l’associazione che da anni si dedica con passione al supporto della ricerca scientifica e al sostegno concreto di pazienti e famiglie colpite da leucemie, linfomi e mieloma. Un’iniziativa molto particolare che vede come protagonisti dell’asta una mucca assieme al suo vitellino di peluche a dimensioni reali. Due «mascotte» che hanno vivacizzato la showroom di Sadesign per oltre 15 anni e con il loro sguardo simpatico e la loro presenza rassicurante sono diventate parte integrante dell’azienda tanto che «i bambini quando vengono se li vorrebbero portare a casa» ha affermato Nardini.
L’asta, iniziata il 25 novembre e che rimarrà aperta fino al 12 dicembre, è riservata alle aziende ed è partecipabile solo online sulla pagina dedicata.
La base d’asta parte da mille euro, e la premiazione con consegna dell’assegno ad AIL avverrà il 22 dicembre durante l’intervallo del match tra Aquila Basket e Virtus Bologna (fischio d’inizio previsto alle 20) alla il T Quotidiano Arena.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese