Val di Non, l'incidente
mercoledì 19 Luglio, 2023
di Redazione
È ancora gravissimo, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, il sedicenne che martedì pomeriggio è caduto con la bicicletta sulla strada che da Fondo porta a Brez, in Val di Non. L’impatto violento contro un albero gli ha provocato seri traumi, tanto che i medici si sono riservati la prognosi per lui. A quanto sembra il giovane stava tornando a casa per pranzo, a Brez, comune di Novella, dopo aver passato la mattinata al lavoro alla Famiglia cooperativa di Fondo, dove è impiegato come stagionale.
La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 13.30. Sono intervenuti a stretto giro gli operatori sanitari del 118, oltre ai vigili del fuoco volontari della zona e ai carabinieri delle stazioni di Rumo e Borgo d’Anaunia che si sono occupati dei rilievi. Data la gravità delle condizioni del giovanissimo è stato anche fatto alzare in volo l’elisoccorso. L’equipe d’emergenza lo ha stabilizzato e portato in breve tempo all’ospedale a Trento, dove è stato accolto nel reparto di rianimazione. Il sedicenne abita con la famiglia a Novella. Secondo quanto è stato possibile ricostruire era in bicicletta nella zona di località Castel Vasio quando è uscito di strada finendo contro un albero e sbattendo la testa.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese