cronaca

sabato 14 Settembre, 2024

Ancora un incidente sulla statale del Caffaro: quattro feriti

di

L’evento, l’ennesimo, si è verificato attorno alle 16.30 di oggi pomeriggio all’uscita della galleria di Anfo

Di nuovo un incidente sulla Strada Statale 237 del Caffaro, di nuovo disagi per il traffico e la percorrenza dei veicoli nell’area di confine tra Trentino e Lombardia.

L’evento, l’ennesimo, si è verificato attorno alle 16.30 di oggi pomeriggio all’uscita della galleria di Anfo. Si è trattato di un frontale che ha poi coinvolto un terzo mezzo che non ha potuto evitare l’impatto con gli altri autoveicoli. Alla fine il bilancio è stato di quattro feriti, nessuno dei quali fortunatamente in pericolo di vita. Per recuperare uno di loro si è però reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Storo che hanno provveduto ad estrarlo dall’abitacolo tramite l’impiego di una pinza idraulica.

Sul posto, oltre ai volontari storesi, anche ambulanza, auto medica e, per i rilievi, i carabinieri di Salò. La Statale è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di verifica, con conseguenti pesanti disagi al traffico. Si tratta della quarta chiusura della statale del Caffaro causa incidente verificatasi nel corso dell’estate 2024, a testimonianza di una situazione viabilistica che appare sempre più fuori controllo.