il video

martedì 2 Luglio, 2024

Andrea Diprè annuncia: «L’anno prossimo mi candido a sindaco di Trento. Ma ho parcheggiato in divieto»

di

Qualche mese fa era circolata la notizia di un suo ricovero in ospedale a Trento, smentita poi dallo staff sanitario

Una camicia hawaiana con disegnati dei babbo natale che stridono con i colori sgargianti tipicamente estivi e un paio di occhiali verde fluo. Si presenta così Andrea Diprè nel video – selfie in cui annuncia la sua discesa in campo alle prossime elezioni comunali di Trento, in programma nel 2025.

Tra bestemmie e frasi sconnesse, l’avvocato, fa ritorno sui social dopo che qualche mese fa era circolata la notizia di un suo ricovero in ospedale a Trento, smentita poi dallo staff sanitario.

Bagnato fradicio, mentre cammina sotto la pioggia in via Petrarca e attraversa con il rosso «perché sono Andrea Diprè», il futuro candidato sindaco (a detta sua), dichiara di aver parcheggiato in divieto e promette di «riempire la città di manifesti dipreisti come a New York».

Andrea Diprè in passato ha calcato il palco della politica trentina, prima come segretario particolare dell’allora assessore provinciale Molinari e nel 1998 si era candidato alle provinciali con la Margherita, senza essere eletto. Nel 2000 aveva provato a diventare sindaco di Stenico ma senza risultati.