cronaca
giovedì 13 Aprile, 2023
di Redazione
C’è tempo fino a martedì 2 maggio per candidarsi come partner nella redazione del piano triennale di sviluppo delle comunità amiche delle persone con demenza. Il documento ha lo scopo di aumentare la consapevolezza nei confronti della tematica e promuovere buone pratiche di accoglienza nei luoghi pubblici attraverso il coinvolgimento di tutta la comunità e l’attivazione di percorsi formativi. Al percorso possono partecipare persone con demenza e loro familiari, amministrazioni e istituzioni locali che nell’ultimo triennio abbiano maturato una comprovata esperienza nell’area di intervento. La redazione del piano, che andrà presentato alla Provincia Autonoma di Trento entro martedì 30 giugno, avverrà nel corso di appositi incontri collegiali. Potranno essere concessi contributi per massimo 30 mila euro, che permetteranno di coprire fino all’80 per cento della spesa complessiva.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Comune all’interno dell’area tematica delle politiche sociali e abitative (https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Politiche-sociali-e-abitative/Avvisi-e-news/Sviluppo-di-comunita-amiche-delle-persone-con-demenza).
l'indagine
di Patrizia Rapposelli
Dal bullismo alle difficoltà relazioni: sono diversi gli inneschi della patologia. «Società che chiede standard elevati e non rispetta i tempi di crescita»
violenza di genere
di Redazione
Il post sulla pagina del movimento tranfemminista: «Sorelle, guardiamoci sempre le spalle a vicenda, perché un uomo che si dichiara “alleato” non è garanzia di rispetto e sicurezza»