l'iniziativa
venerdì 23 Giugno, 2023
di Redazione
Parte con il botto il nuovo patto di collaborazione per i Giardini Solženicyn (ex Santa Chiara) siglato a termine della co-progettazione tra il Comune di Trento, varie cittadine e cittadini, enti e associazioni del territorio.
Già a giugno sono in programma cinque eventi:
Dopo una serie di incontri molto partecipati, organizzati per decidere come valorizzare e prendersi cura del parco, sono state avanzate diverse proposte: iniziative di carattere culturale e musicale, momenti di incontro e condivisione, attività sportive e laboratori artistici, adatti a tutte le fasce d’età.
L’obiettivo condiviso è quello di rendere questo polmone verde della città un luogo in cui chiunque possa sentirsi accolto, in modo da garantire la più ampia fruibilità e partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini, un luogo di sperimentazione in cui affiancare alla spontaneità del luogo un programma concreto di attività e proposte condivise.
I firmatari sono numerosi e le attività previste intendono animare un luogo centrale della nostra città ma anche favorire stili di vita sani e incentivare le relazioni, in un’ottica di inclusività e di collaborazione. Infatti, la fase di co-progettazione potrà essere riaperta anche in corso di realizzazione delle attività. In allegato il calendario con le attività previste, alcune di carattere continuativo (jam session, pic nic serali), altre di carattere sporadico, tutte gratuite.
Il patto di collaborazione, avrà efficacia fino al 31 dicembre 2023 con possibilità di rinnovo per un altro anno.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese