basket
mercoledì 24 Maggio, 2023
di Stefano Frigo
Uno scossone del tutto inaspettato. Lele Molin la prossima stagione non sarà più l’allenatore dell’Aquila Basket. Il tecnico ha comunicato la sua decisione – maturata per motivi esclusivamente personali – lunedì pomeriggio al general manager bianconero Andrea Nardelli. Il club di via Adalberto Libera l’ha resa pubblica questa mattina con una conferenza stampa organizzata ad hoc.
Molin è arrivato alla Dolomiti Energia nell’estate del 2017 e sino a gennaio 2021 ha ricoperto il ruolo di assistente prima di Maurizio Buscaglia, poi di Nicola Brienza. Proprio in seguito all’esonero di quest’ultimo era stato nominato head coach, ora la priorità del club del capoluogo sarà ovviamente trovare un nuovo tecnico. E’ ancora presto per ipotizzare dei nomi ma la sensazione è che il direttore sportivo Rudy Gaddo guarderà verso l’estero prediligendo un profilo giovane.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi