Basket
domenica 5 Marzo, 2023
di Federico Fuiano
Ricomincia da dove aveva lasciato la Dolomiti Energia Trentino, che nella prima partita di campionato dopo la pausa delle nazionali trova una bella vittoria e sconfigge la Leonessa Brescia per 83-76.
All’interno di una calorosissima Blm Group Arena, la formazione del capoluogo ha superato la squadra fresca vincitrice della Coppa Italia, compiendo un passo importante verso la conquista di un posto ai playoff.
Il momento decisivo dell’incontro è arrivato nel corso del trentaquattresimo minuto, quando Flaccadori ha realizzato la tripla del definitivo sorpasso fissando il punteggio sul momentaneo 64-63. Da lì in poi l’Aquila non si è più guardata indietro e grazie alle giocate di Crawford, Forray e dello stesso esterno bergamasco è riuscita a portare a casa l’incontro. In casa bianconera va sottolineata la sontuosa prestazione di Matteo Spagnolo, miglior realizzatore con 23 punti e grande protagonista nelle fasi centrali del match.
Trento, che grazie a questa vittoria sale a quota 22 punti in classifica, tornerà in campo mercoledì, quando sarà di scena a Tenerife per sfidare i padroni di casa di Gran Canaria nella partita valida per la quindicesima giornata di Eurocup. Per quanto riguarda il campionato, i bianconeri riprenderanno il loro cammino domenica prossima quando giocheranno sul campo di Treviso.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente