Basket
mercoledì 29 Marzo, 2023
Aquila fuori dall’Europa a testa alta. Battuti i polacchi del Slask Wroclaw 72-61
di Redazione
Nell'ultima partita del girone di Eurocup gli aquilotti, già eliminati dalla competizione, si impongono tra le mura amiche della Blm Group Arena

Anche se i giochi per la qualificazione erano già stati fatti, con l’Aquila Basket già esclusa dalla fase a eliminazione diretta a causa di un penultimo posto, frutto di una campagna europea fatta di 3 vittorie e 14 sconfitte, i ragazzi di coach Lele Molin hanno onorato la competizione fino all’ultimo, vincendo la gara finale giocata contro i polacchi del Slask Wroclaw per 72-61.
La copertina della partita è tutta per Luca Conti autore di 15 punti.
Terminata la stagione europea ora per i bianconeri è doveroso concentrare tutte le energie sulla rincorsa playoff in campionato. Toto Forray e compagni occupano al momento l’ottavo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla fase finale. Dopo l’inatteso, e doloroso, ko maturato quattro giorni fa alla Blm Group Arena contro Napoli i bianconeri sono stati agganciati in ottava posizione da Venezia. Insomma quando alla fine della regular season mancano ancora 8 turni i margini di errore si sono ridotti praticamente a zero, imperativo vincere a cominciare dalla sfida di domenica a Pesaro.