L'incidente
venerdì 20 Ottobre, 2023
di Adele Oriana Orlando
Grave incidente all’alba di oggi, venerdì 20 ottobre, sulla strada gardesana 45/bis, sul territorio di Arco. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 6.30 di questa mattina. Dalle prime informazioni trapelate pare che a scontrarsi siano state due auto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 con ambulanze e automedica, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco di Arco. A causa dell’incidente si stanno formando in queste ore, in entrambe le direzioni, lunghe code di mezzi che solitamente percorrono quella strada al mattino. Non sono ancora chiare le condizioni dei tre feriti, né la dinamica di quanto accaduto che è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.
L’aggiornamento
Nella mattina di venerdì, la squadra reperibile dei vigili del fuoco volontari di Arco è intervenuta per un incidente stradale nella frazione Moletta, sul posto due veicoli, di cui uno full electric, e tre persone coinvolte. La squadra ha messo in sicurezza l’auto elettrica e, successivamente, supportato i sanitari per estrarre le vittime dai veicoli. L’incidente, avvenuto alle 6.45 circa, ha comportato la chiusura della strada fino alle 8.30 circa.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»