domenica 10 Marzo, 2024

Arrestato all’aeroporto di Verona mentre cercava di prendere un volo per la Moldavia un uomo ricercato in Trentino dal 2015

di

34 anni, romeno, era ritenuto membro di un'organizzazione specializzata in furti in abitazione. Dal Catullo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verona

Un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla polizia nell’aeroporto di Verona mentre stava per partire con un volo diretto a Chişinău, in Moldavia.

Gli agenti hanno verificato i documenti presentati dall’uomo al controllo passaporti ed è risultato a carico del 35enne, di origine romena, un ordine di cattura emesso dalla procura di Trento.

Il trentaquattrenne era ricercato dal 2015 perché, a seguito di un’indagine svolta dalla squadra mobile trentina, era stato giudicato colpevole di far parte di un’organizzazione criminale specializzata nei furti in abitazione. Dalla verifica documentale compiuta dagli agenti della Polizia di Frontiera Aerea quando l’uomo si è presentato al controllo passaporti, è risultato a suo carico un ordine di cattura emesso dalla Procura presso il Tribunale di Trento.

Dopo gli atti di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verona, dove dovrà scontare una pena di un anno di reclusione.