cronaca
giovedì 26 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
Il noto rapper milanese Shiva, 24 anni, è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Il cantante, all’anagrafe Andrea Arrigoni, aveva calcato il palco della Trentino Music Arena lo scorso 25 agosto, in occasione della kermesse «Trentino spettacolo e musica» organizzata dalla Provincia di Trento.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Milano, era nata dopo una sparatoria in via Cusago, a Settimo Milanese (Milano), la sera dell’11 luglio, durante la quale due giovani milanesi rimasero feriti da colpi d’arma da fuoco alle gambe proprio a pochi passi dalla casa discografica di Shiva.
Quella sera gli agenti della Polizia di Stato trovarono uno solo dei feriti che aveva rifiutato il ricovero in ospedale perché aveva riportato una leggera abrasione alla gamba e non voleva raccontare nulla.
Le indagini degli agenti della Mobile con attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di testimoni hanno ricondotto l’episodio a contrasti tra giovani del mondo rap/trap milanese. Secondo le ricostruzioni, il tentato omicidio sarebbe avvenuto al culmine del tentativo di aggressione che i due giovani feriti avrebbero messo in atto nei confronti di Shiva e dei suoi amici.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave