raccolta coperte
mercoledì 25 Ottobre, 2023
di Redazione
Si avvicina la stagione invernale e con essa arriva il cattivo tempo. Così Tabita, il centro di raccolta di beni per persone senza dimora, situato a Trento in corso 3 novembre 120, fa di nuovo appello alla generosità dei Trentini:
«È necessario fornire un minimo di calore alle persone costrette a vivere in strada. Sono in questo periodo più che mai necessarie coperte, sacchi a pelo, trapunte, piumini oltre a berretti, guanti, ombrelli».
Il rifornimento di questi beni è continuo, perché le coperte si bagnano a causa della pioggia o vengono buttate via per ‘fare ordine’ nei parchi e nelle strade della città.
Purtroppo, le persone senza tetto non possono fare altro che cercare altre coperte e spostarsi in un altro posto, più o meno nascosto.
Tabita precisa che «la loro vita in strada è difficile in ogni periodo dell’anno e muoiono indifferentemente in ogni stagione, ma in inverno aumenta l’attenzione nei loro confronti e si aprono altri posti letto per la cosiddetta ‘emergenza freddo’. Purtroppo però non bastano a coprire il bisogno, a dare un riparo a tutti e per tutto il periodo necessario».
Si invita chiunque abbia la fortuna di restare al caldo, nella sicurezza e nel conforto di una abitazione per modesta che sia, a portare quello che può. In particolare Tabita si rivolge agli albergatori che devono rinnovare la biancheria per le loro camere chiedendo loro di non buttarla ma donarla in sede a:
TABITA, corso 3 novembre 120 a Trento
giorno di raccolta ogni GIOVEDÌ, dalle 9 alle 19.30, orario continuato
Per informazioni + 39 3512437734 oppure 331 1915678 (sabato riposo)
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave