mercatini
giovedì 21 Novembre, 2024
di Redazione
Da domani al 6 gennaio 2025 tornano i mercatini di Natale di Trento che quest’anno spengono 30 candeline.
Settantaquattro le casette che metteranno in mostra il meglio della gastronomia e dell’artigianato del Trentino, dislocate tra piazza Fiera, piazza Mostra e ai piedi del Castello del Buonconsiglio.
E sarà ancora una volta un mercatino attento alle tematiche green con un impegno declinato su più fronti: dalla raccolta differenziata ai materiali eco-compatibili, fonti ‘pulite’, mobilità condivisa e stoviglie compostabili.
«Il mercatino di Natale è divenuto un appuntamento tanto amato e di grande richiamo anche per il legame, strettissimo e identificativo, con il contesto in cui svolge: nel periodo della manifestazione si registrano infatti importanti numeri in termini di arrivi e presenze sul territorio grazie ad una proposta natalizia cittadina forte e attrattiva in grado di favorire l’intero tessuto economico, commerciale e culturale», ha detto Matteo Agnolin, direttore di Apt Trento.
Campi Liberi
di Simone Casalini
Il cineasta e scrittore: «Non ho voluto fare un film sulla memoria ma partire da questa per affrontare il presente. La sinistra? Deve smettere di inseguire la destra»