politica

lunedì 1 Luglio, 2024

Assestamento di bilancio, Grosselli (Cgil) contro Manzana: «Bravo Fugatti? Avete sbagliato i conti»

di

Pungente la reazione del segretario del sindacato: «Quando commercialisti e ingegneri sbagliano le addizioni, non è un buon segno»
«Quando commercialisti e ingegneri sbagliano le addizioni, non è un buon segno». Inizia così il segretario della CGIL del Trentino Andrea Grosselli il suo post contro le parole del presidente degli industriali Fausto Manzana, che in un articolo pubblicato da il T ieri, domenica 30 giugno, si è esposto a favore dell’operato del governatore Fugatti in merito all’assestamento di bilancio da un milione di euro da investire tra sanità e opere pubbliche.
Una presa di posizione che Grosselli ritiene: «Una sfrenata corsa a beatificare il presidente Maurizio Fugatti, che acceca anche i vertici delle parti sociali».
Ma a non tornare, secondo Grosseli, sono proprio i conti: «Il pil trentino – dichiara Manzana – è salito del 20% in una legislatura grazie a Fugatti. Peccato che i numeri non tornino: il Pil nominale dal 2019 è salito sì ma solo del 6,5% in cinque anni al lordo dell’inflazione che è salita di quasi il 20%. Il presidente degli industriali è stato tratto in inganno dai conti sballati dell’assessore commercialista Achille Spinelli che venerdì illustrando l’assestamento di bilancio ha confuso il -7,4% del 2020 con un +7,4%».