Scuola
giovedì 7 Dicembre, 2023
di Redazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 77 posti a tempo indeterminato, nella figura professionale di assistente di laboratorio scolastico – categoria C, nelle istituzioni scolastiche e negli istituti di formazione professionale della Provincia autonoma di Trento.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata con modalità telematica, collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it, nell’apposita area dedicata al concorso, entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o comunque che dia accesso agli studi universitari.
Sono comunque ammessi a partecipare anche coloro che posseggono il titolo di studio previsto dal precedente bando di concorso pubblico di assistente di laboratorio scolastico, congiunti a tre anni scolastici di servizio negli otto anni precedenti all’indizione del concorso nell’area professionale per la quale viene presentata la domanda.
I posti a concorso sono distribuiti nelle aree professionali di chimica, edile e del territorio, elettronica ed elettrotecnica, meccanica, informatica e scientifica. Le graduatorie avranno durata triennale e potranno essere utilizzate anche per ulteriori posti che si rendessero vacanti nel periodo di validità della graduatoria stessa.
Il bando di concorso prevede lo svolgimento di tre prove: una scritta, una pratica e una orale, oltre a una prova preselettiva per esami, qualora il numero dei candidati iscritti alla singola area professionale risulti pari o superiore a 200 unità. Ulteriori informazioni possono essere richieste rivolgendosi al numero telefonico 0461/491340.
istruzione
di Redazione
Quattro i progetti che mettono al centro i ragazzi e affrontano i temi della reciprocità e della non violenza con attività da ottobre a giugno 2025. Tra le proposte la proiezione del film «C’è ancora domani», laboratori, teatro e corsi di aggiornamento per insegnanti