Opportunità
sabato 28 Settembre, 2024
Assunzioni a tempo indeterminato: le ultime occasioni in Trentino
di Adele Oriana Orlando
Dal lavoro contabile, a quello in cantiere. Se sei alla ricerca di un nuovo impiego, sul territorio ci sono molte posizioni aperte

Contabili, impiegati amministrativi, commerciali, geometri ed escavatoristi. In Trentino sono davvero molte le opportunità di lavoro che ogni giorno vengono pubblicate. Alcune delle offerte pubblicate sul portale trentino dedicato al lavoro, propongono stabilizzazioni a tempo indeterminato. Ecco gli ultimi avvisi pubblicati:
Impiegato/a amministrativo/a a Trento
Un’agenzia assicurativa di Trento cerca due figure per le posizioni di impiegati/e amministrativi/e. Le figure selezionate si occuperanno della gestione clienti, di emissione e rinnovo polizze, di prima nota assicurativa e di gestione sinistri.
Per informazioni e candidature, scrivere a: ido.trento2.adl@provincia.tn.it
Esperto/a in contabilità, controllo di gestione e finanza a Pergine Valsugana
Alia Therapeutics, start-up biotecnologica che si occupa di scoprire nuovi strumenti per l’editing del genoma destinati ad applicazioni nelle terapie geniche e cellulari, cerca un/a esperto/a in contabilità, controllo di gestione e finanza. La risorsa riferirà al ceo e lavorerà in stretta collaborazione con il commercialista. Le responsabilità principali comprendono: gestire tutte le operazioni contabili, la fatturazione attiva e passiva; stabilire un processo di approvvigionamento e pagamento; coordinare la preparazione del budget e delle previsioni finanziarie e segnalare le differenze; preparare e pubblicare tempestivamente i bilanci mensili; supporto al processo di chiusura a fine mese e a fine anno; garantire il controllo di qualità e la conformità dei processi contabili, delle transazioni finanziarie e rendiconto finanziario; garantire che le operazioni siano conformi ai requisiti legali di reporting e alla documentazione fiscale; supporto alla preparazione di report normativi.
Per informazioni e candidature, scrivere a: ido.pergine.adl@provincia.tn.it
Escavatorista a Commezzadura
Azienda del settore dei servizi idraulici e di posatori di tubazioni idrauliche e di gas con sede a Commezzadura cerca un escavatorista. La stessa azienda cerca anche un operaio.
Per informazioni e candidature, scrivere a: info@rossigermano.it
Geometra a Pergine Valsugana
Impresa di costruzioni-lavori edili Dapra srl di Pergine Valsugana cerca geometra con esperienza nella mansione. La risorsa si occuperà di seguire i cantieri e gestire la contabilità di cantiere. In subordine disponibilità a valutare candidati anche senza esperienza per eventuale assunzione con contratto di apprendistato.
Per informazioni e candidature, scrivere a: ido.pergine.adl@provincia.tn.it
Commerciale – venditore/rice nella zona di Primiero San Martino di Castrozza
Bofrost Italia spa con sede di lavoro a Primiero San Martino di Castrozza cerca una/un commerciale-venditrice/ore. La figura professionale ricercata si occuperà della vendita dei prodotti alimentari a domicilio. Non è richiesta l’esperienza nella mansione. Si richiede possesso della patente di guida cat. B. Si richiede buona conoscenza della lingua italiana. Si offre contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di rinnovo contrattuale. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Benefit aziendali: buono pasto, automezzo fornito dalla azienda, telefono aziendale, convenzioni con partner.
Per informazioni e candidature, scrivere a: ido.fiera.adl@provincia.tn.it
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie