tennis
venerdì 21 Aprile, 2023
Atp 500 di Barcellona, Sinner si ritira e lascia la semifinale a Musetti
di Redazione
Niente da fare per il tennista altoatesino che deve tornare a casa a causa di una brutta influenza

Niente derby italiano all’Atp 500 di Barcellona: Jannik Sinner si è infatti ritirato per un infortunio e così il connazionale Lorenzo Musetti, suo avversario ai quarti, è direttamente qualificato alla semifinale dove incontrerà Stefanos Tsitsipas. Il greco, secondo favorito del tabellone e n.5 del ranking, ha liquidato l’australiano Alex De Minaur in due set con il risultato finale di 6-4 6-2.
«Mi spiace dovermi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento troppo bene. Oggi lo stato di salute è peggiorato e non sono in grado di giocare». Queste le parole di Sinner su twitter per spiegare i motivi del suo forfait dal derby italiano con Lorenzo Musetti nei quarti di finale del torneo di Barcellona. «Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e ristabilirmi – aggiunge il tennista altoatesino n.8 del mondo – Grazie per tutto il tuo supporto e buona fortuna a Lorenzo per il resto del torneo».
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni