L'attacco

martedì 17 Ottobre, 2023

Attentato a Bruxelles, il killer è morto dopo uno scontro a fuoco con la polizia

di

Il killer era stato individuato in un bar a Schaerbeek, ha tentato la fuga. Secondo le prime ricostruzioni è stato colpito al petto e deceduto in ambulanza. È caccia ad altri 2 ricercati

Un uomo, sospettato di essere Abdesalem L., l’autore della sparatoria a Bruxelles in cui ieri sono morti 2 tifosi svedesi, è stato neutralizzato dalla polizia. Lo riportano i media belgi. L’uomo è stato individuato in piazza Eugène Verboekhoven, nel comune di Schaerbeek, a poco più di 3 chilometri da Bruxelles. L’intera zona è stata transennata ed evacuata. Il sospettato, è stato colpito al petto durante uno scontro a fuoco con gli agenti.
L’attentatore, trovato questa mattina in un bar di Schaerbeek e fermato dalla polizia, non ha risposto ai colpi sparati dagli agenti e ha tentato la fuga. Uno dei proiettili lo ha però colpito al torace, ferendolo. Mentre veniva trasportato in ambulanza, Abdesalem L., sospettato di essere l’autore dell’attacco di ieri sera a Bruxelles nel quale sono stati uccisi due tifosi svedesi, ha avuto un arresto cardiaco ed è morto.

Altri 2 ricercati
Altre 2 persone sono attualmente ricercate dalla polizia belga in relazione all’attacco di ieri sera a Bruxelles in cui sono morti 2 tifosi svedesi.

La procura: «Non ci sono legami con la crisi in medioriente»
«È stato lanciato un video sui social network e registrato da una persona che si è presentata come l’aggressore. Si dice che si ispiri allo Stato Islamico. La nazionalità svedese delle vittime viene menzionata come probabile motivazione del gesto. Nessuna prova indica un potenziale legame con la situazione israelo-palestinese». Lo riferisce il portavoce della Procura federale belga, Eric Van Duys.