usa
domenica 14 Luglio, 2024
di Sara Alouani
Mentre l’Fbi è al lavoro per ricostruire l’attentato e il movente che ha spinto Thomas Matthew Crooks a salire sul tetto e a sparare, crescono le accuse al Secret Service. Stephen Moore, consigliere senior della campagna di Donald Trump, nota che «se il proiettile fosse arrivato ad un pollice più in là rispetto alla testa di Trump, si sarebbe trattato di un assassinio». E non è tutto qui. L’attentatore dell’ex presidente degli Stati Uniti aveva materiale esplosivo nell’auto con la quale ha guidato fino al comizio. Secondo fonti informate al New York Times, la polizia avrebbe trovato un altro ordigno esplosivo in casa.
La vittima, che si trovava tra gli spettatori del comizio, è stata identificata. Si chiamava Corey Comperatore ed era un ex capo dei vigili del fuoco di 50 anni.
Ma il Tycoon non si perde d’animo e nemmeno il tempo di riprendersi dallo shock della sparatoria che torna a caricare i suoi.
«In questo momento è più importante che mai rimanere uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani, rimanendo forti e determinati e non permettendo al male di vincere». L’appuntamento è per domani alla convention repubblicana di Milwaukee mentre Joe Biden, più cauto, ha cancellato il viaggio in Texas previsto sempre per domani.