truffe
lunedì 3 Giugno, 2024
di Redazione
«Si prega di contattare i nostri uffici socio sanitari per una comunicazione urgente che le riguarda». È questo il messaggio (anche sgrammaticato) che da qualche tempo arriva tramite Sms sui nostri cellulari. Un invito fasullo da parte di una fantomatica Azienda Sanitaria da cui l’Apss prende le distanze e mette in guardia:
«Attenzione ai tentativi di truffa tramite SMS! Negli ultimi giorni diversi cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul cellulare un SMS da presunti «Uffici Socio sanitari» che invitano a chiamare con urgenza un numero sospetto.
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari è totalmente estranea all’invio di questi messaggi, invita i cittadini a non chiamare il numero indicato e a segnalare ulteriori casi di questo tipo alle forze dell’ordine».
Il pronunciamento
di Redazione
Il Tribunale presieduto da Alessandra Farina ha evidenziato come «la legittimità del provvedimento esclude il presupposto dell’ingiustizia del danno che le associazioni ricorrenti deducono di aver subito».
Il reportage
di Patrizia Rapposelli
Dopo la chiusura della linea Trento-Borgo al via i bus sostitutivi. Marina: «Non capivo dove prendere l’autobus» Fatih, l’autista: «Il sistema ha retto e gli orari sono stati rispettati»