russia
mercoledì 24 Luglio, 2024
Autobomba esplode in un parcheggio a Mosca: ferito un vice capo delle forze armate
di Sara Alouani
L'uomo avrebbe perso l'uso delle gambe mentre la moglie, nel veicolo con lui, sarebbe stata ferita dalle schegge

Una Toyota Land Cruiser è esplosa vicino a un edificio residenziale nel nord di Mosca. Il fatto è accaduto appena gli occupanti, un uomo e una donna vi sono saliti a bordo. Si tratterebbe del 49enne Andrei Torgashov, vice capo dell’89esimo centro di comunicazioni satellitari delle forze armate russe e della moglie. Il militare – secondo quanto si legge – avrebbe perso l’uso delle gambe mentre la moglie è rimasta ferita dalle schegge. Prima dell’arrivo dell’ambulanza i due sarebbero stati estratti dall’auto da alcuni passanti che hanno fornito loro i primi soccorsi, ha rilevato ancora Astra citando alcuni testimoni oculari.
Il ministero dell’Interno russo ha affermato che la causa dell’esplosione è stata la detonazione di un ordigno esplosivo installato al suo interno. Altre cinque auto sarebbero rimaste danneggiate a causa dell’esplosione. Sul posto sono al lavoro tecnici specializzati in esplosivi e personale dei servizi di emergenza.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio