alto garda
venerdì 27 Gennaio, 2023
di Redazione
Nella notte tra mercoledì e giovedì alcune persone hanno pensato bene di prendere a sassate il rilevatore di velocità che nell’ultimo periodo è stato al centro di una settimane l’autovelox è al centro di una polemica diventata nazionale a causa delle oltre 14 mila sanzioni in poco più di due mesi dall’entrata in funzione del dispositivo, precisamente dal 14 agosto al 30 ottobre scorso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano l’Arena non è chiaro, al momento, cosa sia successo esattamente perché né il sindaco, né la polizia locale né altri, in Comune, hanno intenzione di aprire bocca.
Le indagini in corso dei Carabinieri di Torri, con tutte le probabilità si baseranno sulle registrazioni di alcune telecamere posizionate sia a nord che a sud del l’autovelox e che quasi sicuramente avranno immortalato il colpevole o i colpevoli del misfatto.
L’ipotesi di giovani vandali che, annoiati, si siano divertiti con un tiro al bersaglio nelle ore notturne è da scartare. Più facilmente si tratta di qualche automobilista evidentemente frustrato dal rilevatore e dai limiti di velocità imposti sul tratto stradale o vendicativo nei confronti di una multa ritenuta forse troppo salata.
Secondo alcuni rumors potrebbero esserci risvolti a breve.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»