la fotogallery
venerdì 20 Ottobre, 2023
di Redazione
Sino a domenica sarà possibile visitare Palazzo Pretorio e la Torre Civica – fra i luoghi simbolo della città – ristrutturata dopo l’incendio del 2015 e conoscere, in un percorso a tappe, un’eccellenza dell’enogastronomia trentina. Ad accompagnare i visitatori in questa proposta dell’itinerario di “Autumnus” alla scoperta di una delle meraviglie del capoluogo e di uno dei prodotti simbolo del territorio, sono la Guida del Museo Diocesano Tridentino Valentina Rizzoli e Roberto Anesi, Miglior Sommelier d’Italia – Associazione Italiana Sommelier 2017 e Ambasciatore Trentodoc.
Vino, storia e arte si incontrano. “Un evento sicuramente diverso da quelli che tradizionalmente si svolgono nei nostri spazi” commenta Alessia Nardi, responsabile dei Servizi educativi del Museo Diocesano Tridentino. “Ma proprio per questa sua originalità siamo ben felici di ospitarlo. Rappresenta infatti un’ottima occasione di far conoscere ulteriormente il Museo e la Torre Civica, sposando il valore storico e culturale con i prodotti che rappresentano le eccellenze del territorio”.
Il percorso è in quattro tappe, su tre livelli della torre, compresa l’area panoramica da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città, per finire poi nella Sala del Tesoro all’interno del Museo. Sold out le prime visite; è necessario prenotare sul sito autumnus.trento.it.
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»