L'incidente
domenica 18 Giugno, 2023
Avio: grave dopo la caduta con la moto, con l’elisoccorso al Santa Chiara
di Redazione
L'uomo avrebbe perso il controllo della due ruote sulla statale del Brennero, al confine con il Veronese, riportando seri traumi. Il tratto di strada è stata chiuso per il tempo delle operazioni

Finisce sull’asfalto con la moto e viene trasferito in condizioni critiche all’ospedale Santa Chiara di Trento con l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 18 giugno, lungo la statale del Brennero, in territorio di Avio. Secondo una prima ricostruzione – ma la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine – non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. L’uomo avrebbe perso il controllo della sua due ruote finendo a terra mentre procedeva sulla statale 11 all’altezza del pastificio Bertagni, quasi al confine con il Veneto, con la provincia di Verona.
Degli automobilisti di passaggio hanno fatto scattare l’allarme e i soccorsi si sono mobilitati subito. Vigili del fuoco di Avio ma anche operatori sanitari. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico il tempo delle operazioni (concluse dopo le 12) e dell’intervento dell’elicottero di Trentino emergenza partito da Mattarello che ha portato il centauro, in codice rosso, all’ospedale di Trento per le cure del caso.
Un altro incidente si è verificato attorno alle 12 a Trento. Coinvolto un ventenne che, ferito, è stato portato in ambulanza al pronto soccorso.
volontariato
Funerali di Papa Francesco, anche la Protezione civile del Trentino a Roma a fianco dei fedeli
di Redazione
A partire da domani una squadra composta da 30 volontari trentini sarà operativa nella Capitale per gestire l’imponente afflusso di persone, giunte da tutto il mondo per porgere l’ultimo saluto a Jorge Mario Bergoglio