Il fatto
lunedì 6 Novembre, 2023
di Leonardo Omezzolli
Doveva essere un lancio come tanti altri fatti nella sua pur breve carriera, ma qualcosa nelle fasi di atterraggio è andato storto. Un ragazzo di 25 anni, austriaco, in coppia con un altro collega jumper si è lanciato dai monti lagarini (Cima Lavacchio) per poi tentare l’atterraggio nella striscia di terra che lambisce il canale Biffis di Avio. Un colo di vento o una manovra sbagliata hanno portato il giovane a precipitare nel canale in piena.
Fortunatamente la vela del giovane venticinquenne è rimasta sull’asciutto e questo ha permesso al ragazzo di non essere trascinato dall’impeto delle acque.
A salvare la vita all’adrenalinico sportivo è però stato un contadino che era all’opera nei campi lì vicino. L’uomo è corso in aiuto del giovane riuscendo attraverso i cavi della vela a trascinarlo fuori dalle fredde acque.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avio e la Stella d’Oro che hanno stabilizzato il ragazzo, infreddolito e spaventato, ma in discrete condizione di salute.
A quel punto le attenzioni si sono rivolte al contadino che per lo sforzo e l’agitazione ha avuto un calo di pressione. Fattogli l’elettrocardiogramma è stato portato in ospedale per accertamenti.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente