L'intervento
martedì 11 Luglio, 2023
Bagno notturno alle foci della Sarca in zona vietata: soccorsa (coi figli) dai vigili del fuoco
di Redazione
La donna era in difficoltà vista la corrente. E sempre sul lago rientrate le ricerche di una persona: sembrava in difficoltà ma stava nuotando

La donna, di nazionalità tedesca, era entrata in acqua all’altezza del bar Jipsy Van, alle foci del fiume Sarca a Torbole. Le correnti, unite alla temperatura bassa dell’acqua, avrebbero tuttavia reso complicato il bagno notturno con i due figli, tant’è che la turista avrebbe iniziato a chiedere aiuto. L’allarme è scattato intorno alle 20.50 di ieri, 10 luglio, e sul posto si sono presentati i vigili del fuoco di Riva del Garda con due mezzi con a bordo i soccorritori acquatici.
Secondo quanto ricostruito la donna non avrebbe visto la segnaletica di divieto, installata proprio per indicare la pericolosità del luogo. La donna è stata quindi portata a riva e rassicurata.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio