Il contributo
venerdì 5 Gennaio, 2024
di Redazione
Hanno tempo fino alle ore 23.59 di domenica 14 gennaio i giovani e gli studenti della città per presentare domanda di contributo per iniziative di divulgazione culturale. Le proposte vanno inviate alla pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’organizzazione dal basso di programmi strutturati di divulgazione culturale che possono prevedere rassegne, incontri, dibattiti e performance artistiche per il biennio 2024-2025. Queste iniziative dovranno rappresentare un’occasione di scambio e di riflessione per i giovani e nello stesso tempo essere aperti al territorio, in modo da promuovere il dialogo intergenerazionale.
Possono inviare proposte le associazioni senza scopo di lucro o gli enti no profit con esperienza nell’organizzazione di almeno un’iniziativa che abbia previsto una programmazione strutturata in più giornate e con diversi appuntamenti, coerenti con le finalità del bando.
Il budget complessivo per il biennio 2024-2025 è pari a 40 mila euro, il contributo massimo assegnato a ciascuna associazione è di circa 8 mila euro all’anno.
Il bando integrale è disponibile nella sezione dedicata del sito di Trento Giovani, disponibile al link www.tinyurl.com/pr7a8uzx. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0461.884287.
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»